Credete alle coincidenze?

Io sì. Me ne capitano e ogni volta resto sorpresa. Piacevolmente sorpresa.

Perché mi piace molto, romantica come sono, credere a un universo che si muove in connessioni invisibili. Credere che la stessa farfalla che sta svolazzando sul mio naso abbia appena sfiorato chissà chi, portando chissà quale notizia. Che qualcuno che ha attraversato la mia vita, mi torni improvvisamente in mente perché mi sta pensando.

Mi piace cogliere segni che magari non esistono, ma per me sono palesi e mi illuminano, mi regalano la soluzione a un problema o mi suggeriscono la via per una svolta.

Adoro ipotizzare le ragioni per le quali io e mia sorella abbiamo pensato alla stessa cosa nello stesso momento. Amo perdermi nel cercare un motivo che spieghi perché a me e a qualcun altro succedano le stesse vicende contemporaneamente.

Coincidenze? O ci sarà un motivo? Forse sì, forse no. Io continuerò a cercarlo, perdendomi, come sempre, nelle mie fantasie.

Lascia un like o condividi se ti è piaciuto.

Seguimi su Instagram (@ENZAGRAZ) per leggere le mie Storie a colori!

22 pensieri su “Coincidenze

  1. Come ho scritto sul proemio del tuo racconto “Qualcosa Da Leggere” è incredibile l’affinità che provo con i tuoi pensieri. Coincidenza anche questa? Forse, ma come fai tu continuerò a cercare un nesso semantico con il tutto. Buona giornata Enza! 🙏🏻🌼😊

    Piace a 1 persona

  2. Quando leggo questi pensieri mi ricordi l’innocenza e l’ingenuità della mia bambina (in senso positivo intendo).
    Sono pensieri così teneri e carichi di magia e meraviglia: le stesse che hanno i bambini quando capitano -appunto- coincidenze misteriose!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento