Pagina di diario della gravidanza

Sembra che abbiate apprezzato il post di domenica scorsa in cui ho condiviso uno stralcio del diario che ho scritto durante la gravidanza (e per questo vi ringrazio di cuore). Mi piacerebbe condividere ancora qualche pagina con voi.

A Quindici settimane e due giorni (15+2) credo di averti sentito per la prima volta dentro di me.

Io, papà e Pallina eravamo sul divano a guardare la tv, in completo relax. A un certo punto, ho avvertito come un peso sull’intestino, qualcosa che premeva, come se avessi aria nella pancia. Altro che farfalle nello stomaco! Così, ho appoggiato la mano aperta sul mio ventre e ho sentito che una parte della pancia era diventata improvvisamente dura, come se tu stessi puntando i piedini – ho proprio immaginato i tuoi piccoli piedini premere con tutta la tua piccola forza contro di me. Ho subito detto a papà di poggiare la sua mano sulla mia pancia, convinta che potesse sentire anche lui qualcosa dall’esterno, invece credo che non abbia percepito nulla.

Poi è tornato tutto alla normalità. Ho trascorso il resto del pomeriggio con la mano sulla pancia, ma non è successo più nulla. Fetentello (o fetentella?). Eri davvero tu? Mi sono emozionata tantissimo. Una sensazione indescrivibile. La vita che si muove dentro di me e ora riesco a sentirla concretamente… non è un sogno, è la dolce realtà.

Vai alla prima pagina di diario.

Leggi la pagina di diario successiva.

Lascia un like o condividi se ti è piaciuto.

Seguimi su Instagram (@ENZAGRAZ) per leggere le mie Storie a colori!

12 pensieri su “Ti sento

  1. Solo una mamma può capirti davvero.

    Ad ogni modo a me è rimasta impressa la prima ecografia morfologica: vedere il futuro figlio è stata una emozione unica. Il contorno naso/mento era identico allora, come oggi (che ha 18 anni). Meraviglie.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...