I POST DI LEGGI E VIAGGIA DAL 16 AL 22 AGOSTO 2020

Lunedì la dottoressa Bentivoglio, grazie al confronto con un’amica/collega, ha preso una decisione circa il dubbio di seguire Cecilia, la fidanzata dello speaker Roby (S.o.s.).

Il resto della settimana è stato occupato prevalentemente da un racconto a puntate, dal titolo Oltre (Parte 1, Parte 2, Parte 3, Parte 4), che vede come protagoniste due sorelle in vacanza al mare.

Per la categoria Libro vuol dire Libero, ho parlato di Il buio oltre la siepe di Harper Lee, un romanzo che gira intorno al tema della discriminazione, pubblicato sessant’anni fa ma ancora incredibilmente attuale.

In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di mio padre, ho raccontato una parte (una minima parte) di ciò che mi è accaduto (Vent’anni senza te). Non è stato facile, per me, scriverne pubblicamente: non l’avevo mai fatto. Eppure, è stata una decisione di grande aiuto. Un post di certo non mi basta; chissà se riuscirò a scrivere ancora di questa piaga.

E ora vediamo le novità in vista per la prossima settimana.

Chi di voi conosce il mio progetto, Raccontami? Credo che Raccontare sia terapeutico: aiuta a elaborare i vissuti e tirare fuori tutto il negativo. Rileggersi potrebbe essere altrettanto terapeutico. Ecco perché ascolto le vostre storie e le trasformo in racconti. Proprio grazie a questo progetto, dalla prossima settimana comincerà il Diario di una ragazza che grufola, la storia di Laura.

Inoltre, ho deciso che la doppia pubblicazione quotidiana può terminare qui: trovo che sia troppo impegnativa e non voglio vivere il blog come un obbligo (mi spegne l’entusiasmo e l’ispirazione)! Inoltre, devo distribuire bene il tempo che ho a disposizione per scrivere, perché è arrivato il momento di prendermi cura del mio nuovo romanzo: correzioni, editing e soprattutto ricerca di un editore (serio)!

Perciò, alternerò le Storie a colori (che noto sono molto apprezzate, probabilmente per la loro immediatezza e la loro brevissima durata) agli altri post. Per leggere ogni giorno una Storia a colori, potete seguirmi su Instagram (@ENZAGRAZ).

SPERO DI AVERVI TENUTO COMPAGNIA.

Se vi siete persi qualcosa, trovate il link di ogni post cliccando sul relativo titolo.

Buon fine-settimana!

Seguimi su Instagram (@ENZAGRAZ) per una Storia a colori ogni giorno!

6 pensieri su “Questa settimana… (e qualche novità per la prossima)

  1. Non vedo l’ora di seguirtti in queste nuove avventure! 🙂 Mi piace il titolo che hai dato al progetto: “Diario di una ragazza che grufola”… 😉 Fai bene a non voler vivere il blog come un obbligo; io scrivo quando mi pare, senza rispettare una scadewnza, se non quella del http://WWW... Wednesday; per il resto, via, a mano libera!
    Buon pomeriggio! ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...